L’Agriturismo Carolina è nato per diversificare e completare l’operato dell’azienda agricola, per far conoscere la realtà rurale dell’Oltrepò, per far gustare i piatti della tradizione contadina locale, preparati e cucinati come una volta; difatti si possono gustare gli Anlot, una pasta fresca ripiena di stufato che è una carne di manzo marinata nel vino rosso e cotta lungamente in una pentola di coccio, oppure il risotto con erbe, fiori, frutta, funghi freschi e brodo rigorosamente preparato con gallina e manzo, profumato con sedano carota e patata.

Tipici sono anche gli gnocchi di patate, la trippa con i fagioli del diavolo e la verdura, la polenta con lepre in salmì o con le costine di maiale in umido con il coniglio e il pollo alla cacciatora. Accanto a questi piatti della tradizione è possibile gustare i nidi di rondine, gli arrotolati di carne, il pollo con il latte, le verdure grigliate, arrosti eccetera eccetera.
Importante fiore all’occhiello sono i nostri salumi, naturali, senza conservanti, usando solo carne di suini allevati in azienda, macellati trasformati e stagionati da un norcino di fiducia.
SCRIVI UNA MAIL ALL'AGRITURISMO CAROLINA HOMEPAGE